Hitachi CJ90VAST: seghetto alternativo dal design più “snello”

Hitachi CJ90VASTForse hai già avuto modo di vedere la recensione del seghetto alternativo Hitachi CJ90VST e adesso ti starai magari chiedendo:
“Ma qual è la differenza tra il seghetto alternativo Hitachi CJ90VAST e il seghetto alternativo Hitachi CJ90VST?”
Noi in questa recensione vogliamo proprio partire da questa differenza. Ebbene se pensi ci siano diversità dal punto di vista delle caratteristiche possiamo già dirti che sei fuoristrada. Non c’è nessuna differente funzione. Stesse caratteristiche tecniche.

“E allora cosa cambia?”
Il design. Il seghetto alternativo Hitachi CJ90VAST ha una forma più allungata, più snella oseremmo dire e ciò lo rende più maneggevole. Mentre Hitachi CJ90VST è più voluminoso per via della sua forma “circolare”.
“Solo questa è l’unica differenza?”
Beh no, ce n’è un’altra. Questa diversità però, riguarda solo l’aspetto economico perché il seghetto alternativo di questa recensione costa un po’ di più [qui puoi scoprire subito il prezzo].

Seghetto alternativo Hitachi CJ90VAST: di certo un prodotto professionale!

Se non hai letto la recensione relativa al seghetto alternativo Hitachi CJ90VST ciò che ti diremo adesso per te sarà totalmente nuovo. Se invece l’hai già letta ti sembrerà di leggere le stesse parole. Questo perché, come detto, sono due prodotti identici nelle caratteristiche, diversi solo nel prezzo e nelle dimensioni. Infatti, proprio come Hitachi CJ90VST, anche Hitachi CJ90VAST vanta un design davvero robusto. Sia la protezione frontale che il basamento sono in duralluminio. Notiamo pure come la base sia inclinabile di 45°. E attenzione, può essere inclinata sia a destra che a sinistra.

Presente la possibilità di poter variare la velocità (da 850 a 3000 giri al minuto) e grazie al movimento pendolare (regolabile fino a 4 posizioni) potrai fare meno fatica e potrai essere ancora più preciso durante il taglio. Visto che siamo in tema di taglio, specifichiamo già da ora che è possibile tagliare il legno fino ad una profondità massima di 90 mm, mentre l’acciaio tenero fino ad 8 mm. Può tagliare anche rame e alluminio.
La potenza massima assorbita è di 705 watt e in dotazione avrai, non solo una lama e la chiave a brugola, ma pure una comoda valigetta per portare con te sia l’elettroutensile Hitachi che i suoi strumenti.
Per tutte le altre info su questo prodotto consulta l’elenco in basso:

  • Adattatore per aspiratore esterno e soffiatore anteriore trucioli: entrambi garantiscono una zona di taglio davvero pulita.
  • Corsa lama: lunghezza di 20 mm.
  • Peso e dimensioni: 2,2 kg – 246 x 68 x 187 mm.
  • Cambio lama senza utensili.

Hitachi CJ90VAST: prezzo

Lo abbiamo già detto in precedenza, il seghetto alternativo Hitachi CJ90VAST costa di più rispetto al predecessore Hitachi CJ90VAST (a meno che, grazie ad alcune specifiche offerte, tu non possa usufruire di uno sconto).
“Questo significa che conviene acquistare il seghetto alternativo Hitachi CJ90VST?”
Dipende dal budget a disposizione e quando per te sia importante un prodotto più maneggevole. In quest’ultimo caso la scelta deve ricadere sul seghetto alternativo di questa recensione. Pagherai un po’ di più rispetto al predecessore, ma ti assicuri una maggiore facilità di utilizzo e una presa ancor più salda sull’elettroutensile (di conseguenza farai anche meno fatica).

Dopo aver letto le caratteristiche e le differenze tra questo e il precedente seghetto alternativo Hitachi CJ90VST, vogliamo mostrarti l’offerta che permette di risparmiare sul costo finale dell’Hitachi CJ90VAST.
 

Hitachi CJ90VAST

79,00 186,66
4 nuovi da €79,00
Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 20:05