Makita bjv180z: fino a tre ore di autonomia

Makita bjv180zLiberarsi dei fili e avere una maggiore libertà di movimento è quello che sognano sia professionisti che hobbisti. Peccato solo che c’è un piccolo particolare a fermare l’ascesa degli utensili a batteria, ovvero: la durata. Purtroppo la durata di utilizzo può essere bassa, circa un’ora e mezza. Un valore temporale che potrebbe andare bene per un hobbista, di certo non per un professionista (a meno di piccoli lavoretti a domicilio). La durata di utilizzo deve essere almeno il doppio.
Usare il seghetto alternativo per tre ore significa
(in un ipotetico utilizzo per un’intera giornata di lavoro) riuscire a soddisfare le necessità di quasi un’intera giornata (considerando le pause e l’utilizzo non continuo). Ecco perché tra i seghetti alternativi a batteria consigliamo il Makita bjv180z che può montare batterie 3ah.
Lo ripetiamo spesso ma è il caso di ribadirlo: se hai la disponibilità economica di poter prendere una seconda batteria, fallo. Così mentre una batteria si ricarica tu puoi continuare a lavorare come se niente fosse.

Seghetto alternativo Makita bjv180z: tante utili funzioni!

La durata che essenzialmente dipende dalla batteria (l’unico pregio del seghetto alternativo Makita bjv180z è quello di poter montare batterie di tale durata) ma adesso è il momento di passare alle caratteristiche vere e proprie dell’utensile.
Ti è mai capitato di aver avuto bisogno di una fonte di illuminazione esterna per vedere bene la zona di taglio?
Questa situazione appena descritta può con più facilità capitare utilizzando un seghetto alternativo a batteria. Magari lo stai usando in un ambiente dove non vi è elettricità. Nessuna fonte di illuminazione e magari si sta avvicinando la sera e tu non hai ancora finito. Ti manca davvero poco, peccato che il sole sta tramontando e che non ci sia nessun’altra fonte di illuminazione.
Cosa fare?
Nel peggiore dei casi puoi solo abbandonare l’idea di completare il lavoro. Con il seghetto alternativo Makita bjv180z invece puoi tranquillamente continuare tanto è dotato di illuminazione a led.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la possibilità di variare la velocità (fino a 2600 giri al minuto) e il movimento a pendolo regolabile fino a 4 posizioni. Per tutte le altre specifiche consulta l’elenco in basso, se però prima vuoi verificare l’effettiva disponibilità del seghetto, clicca qui.

  • Profondità massima di taglio su legno, alluminio e acciaio: 135 mm20 mm 10 mm.
  • Lunghezza corsa lama di 26 mm.
  • Cambio della lama senza il bisogno di usare attrezzi.
  • Design compatto e impugnatura ergonomica: entrambe le caratteristiche attribuiscono un’ottima maneggevolezza al seghetto alternativo Makita bjv180z che, inoltre, non è nemmeno pesante (2,4 kg).

Makita bjv180z: prezzo senza batteria e caricabatterie!

Facile capire quali sono i motivi per preferire un qualsiasi seghetto alternativo a batteria ad uno elettrico, ma nello specifico perché mai dovresti scegliere proprio questo seghetto alternativo Makita e non un altro modello?
Noi la risposta l’abbiamo trovata nell’ottima capacità di taglio (ben 135 mm su legno), nell’illuminazione led, nella robustezza della struttura e nella possibilità di inserire delle batterie da 3 ore.

L’ulteriore motivo lo troviamo nell’offerta in corso. Ricorda però che questo prezzo riguarda l’acquisto del solo seghetto. Batteria e caricabatterie non sono inclusi.
 

Makita BJV180Z

Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2019 13:17