Seghetto alternativo Metabo: precisione, potenza e longevità

seghetto alternativo MetaboPreciso, potente, robusto e longevo, sono queste le 4 qualità che più contraddistinguono il seghetto alternativo Metabo. Tutte qualità che avremo modo di attenzionare nei prossimi paragrafi dove non solo ci occuperemo di descrivere le due tipologie di seghetti (elettrici e a batteria) ma potrai pure visionare i migliori tre modelli scelti da noi. Quindi se vuoi scoprire tutto ciò che offre il brand Metabo, in questo settore, non ti resta che continuare nella lettura.

Seghetto alternativo elettrico Metabo: le caratteristiche

Quanto può essere snervante eseguire il taglio di un materiale e accorgersi come il numero delle corse diminuisce?
Ciò accade quando il lavoro diventa più “pesante”. Per dirla con una frase tipica: “Quando il gioco si fa duro”. In questi casi molti seghetti alternativi battono in ritirata ma non il seghetto alternativo Metabo. Grazie al sistema ad onda piena Vario Constamatic il numero dei giri rimane costante.

Ti capita spesso di lavorare in ambienti non proprio illuminati dove la visibilità è davvero scarsa?
Con il seghetto alternativo Metabo non avrai più problemi di visibilità. Poco importa se si è fulminata la lampadina della stanza, tanto il tuo elettroutensile è dotato di luce led integrata. La visibilità migliora ancor di più grazie al soffiatrucioli che rimuove tutta la segatura presente sulla zona di taglio. Possibilità di collegare pure un aspiratore esterno per eliminare direttamente i trucioli piuttosto che spazzarli via.

Il design oltre ad essere particolarmente robusto e anche sottile, inoltre l’impugnatura soft-grip ne favorisce ancor di più la maneggevolezza.
Per cambiare la lama non c’è bisogno di alcun attrezzo grazie al sistema Metabo Quick. Mentre il sistema Metabo Straight Cut System SCS garantisce tagli diritti. Nessun problema in fase di avviamento grazie alla partenza soft.
Specifichiamo come tutte le caratteristiche descritte non è detto che siano presenti nel seghetto alternativo Metabo da te scelto e a tal proposito ti consigliamo di verificare qui quali sono, ancora oggi, i modelli disponibili.

Seghetto alternativo a batteria Metabo: le caratteristiche

Dal punto di vista delle caratteristiche non c’è nulla che differenzi il seghetto alternativo a batteria Metabo dal seghetto elettrico. Naturalmente l’unica vera differenza è dettata dalla presenza della batteria. Questo è un vantaggio importante per chiunque si ritrovi costretto ad utilizzare l’utensile in luoghi non alimentati elettricamente o per chi non vuole più essere schiavo dell’elettricità. Naturalmente bisogna sempre ricordare come i modelli a batteria sono ideali per i lavori meno continui.

Le batterie utilizzare da Metabo sono al litio, quindi sono più leggere e più longeve delle “vecchie” batterie. Nessun effetto memoria e puoi ricaricarle anche se non completamente scariche. La durata stimata è di circa 3 ore.
Che differenza economica c’è tra i seghetti alternativi elettrici e quelli a batteria?
I secondi costano di più [qui puoi scoprire i prezzi] visto che offrono la piena libertà di utilizzo e bisogna acquistarli con annessi batteria (meglio prenderne due) e caricabatteria.

Metabo seghetto alternativo: i migliori modelli

Quali sono i migliori seghetti alternativi Metabo?
In quest’ultimo paragrafo avremo modo di scoprirli. Naturalmente questa scelta è fatta da noi.
Su cosa abbiamo basato la scelta?
Sul rapporto qualità prezzo.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te i 3 migliori seghetti alternativi Metabo:
 
Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 12:02