Seghetto alternativo Valex: per l’hobbista che vuole risparmiare

seghetto alternativo ValexIn cerca di un seghetto alternativo hobbistico e dal costo particolarmente contenuto?
Questi sono i requisiti principali da cui parti per scegliere il modello ideale?
Allora abbiamo il marchio che fa per te, ci riferiamo a Valex. Un brand che “contrasta” i competitors proponendo dei seghetti affidabili ed economici. Il fatto che siano economici non deve però farti pensare che siano scadenti. Assolutamente no, il seghetto alternativo Valex dispone di tutte quelle qualità a cui un hobbista non può rinunciare. Certo, per un professionista consigliamo elettroutensili di altri brand come Milwaukee o Metabo, ad esempio.

Seghetto alternativo elettrico Valex: le caratteristiche

Per chi deve utilizzare il seghetto alternativo solo una volta ogni tanto, quindi solo per il proprio hobby o quando sopraggiunge una necessità, Valex è il marchio da preferire visto l’irrisorio costo dei suoi prodotti [i prezzi puoi subito scoprirli qui]. Oltre ad un costo davvero basso, ci sono però delle caratteristiche da attenzionare. La prima riguarda la maneggevolezza. I seghetti alternativi Valex sono compatti, dotati di comoda impugnatura e ciò li rende semplici da maneggiare. Tra l’altro non sono nemmeno pesanti.

Garantiscono un’ottima visuale grazie alla possibilità di collegare un aspiratore esterno. Se però non vuoi collegare alcun aspiratore, ecco che sopraggiunge la possibilità di utilizzare la funzione soffiatrucioli. Così tutti i trucioli verranno spazzati via dalla zona di taglio.
Il seghetto alternativo Valex è dotato anche di preselezione del numero dei giri. Questo ti permette di regolare la velocità in base al materiale che andrai a tagliare. Quindi un’ottima funzione considerando che parliamo di prodotti davvero economici. E selezionare la velocità desiderata è piuttosto semplice visto che il comando è a portata di pollice.

La lama si cambia con l’ausilio di attrezzi?
No, il cambio della lama non richiede l’uso di alcun utensile.
Vi è pure la possibilità di disporre del movimento pendolare che può essere regolato in più posizioni. Già a disposizione tutti gli accessori per iniziare fin da subito a tagliare. E in alcuni casi in dotazione vi è anche una comoda valigetta che facilita il trasporto dell’elettroutensile.

Prima di passare al prossimo paragrafo dove scopriremo quali sono i migliori seghetti alternativi Valex, vogliamo ricordare quello che solitamente diciamo nelle descrizioni dei seghetti di ogni brand. Le caratteristiche sopra citate non devono essere valutate come “universali”. Cioè ogni seghetto alternativo Valex può essere più o meno dotato di una determinata funzione. Questo paragrafo ha solo lo scopo di far conoscere tutte le caratteristiche di cui possono essere dotati questi prodotti. Per le funzionalità specifiche bisogna valutare il singolo modello.

Valex seghetto alternativo: i migliori modelli

Abbiamo parlato tanto delle caratteristiche, adesso è il momento di arrivare probabilmente al paragrafo più importante, ovvero quello in cui ti indicheremo quelli che per noi sono i migliori tre seghetti alternativi Valex. Ricordiamo che questa scelta è “personale”, quindi potresti anche non essere d’accordo con noi. In tal caso puoi scoprire qui tutti i modelli Valex ancora disponibili e da noi non scelti come “migliori”.

Qui di seguito i seghetti alternativi Valex da noi giudicati come i migliori. In basso sono visibili i prezzi di questi prodotti.
 
Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 12:07