Black Decker ks801se: fatti conquistare dall’Autoselect

Black Decker ks801seNel nostro sito abbiamo già recensito un prodotto precedente al Black Decker ks801se, ovvero ci riferiamo al Black Decker ks701e. Rispetto al modello di questa recensione costa meno, ma offre pure di meno. E noi vorremmo subito patire da una primissima differenza che diversifica i due prodotti: il modello ks701e non è provvisto di movimento pendolare.
Questa funzione è così importante?
Noi riteniamo di sì ma c’è chi potrebbe non essere d’accordo con noi perché utilizzando solo occasionalmente il seghetto alternativo non ne sente il bisogno.
Ma in sostanza quali sono i vantaggi in più che si hanno con la funzione a pendolo?
Simula un po’ lo stesso movimento di taglio di una sega (su e giù) e questo ci permette di eseguire dei tagli più netti e di fare pure meno fatica.
Questa l’unica differenza tra il Black Decker ks801se e il Black Decker ks701e?
No, delle altre parleremo nel prossimo paragrafo.

Seghetto alternativo Black Decker ks801se: utile funzione “Autoselect”!

Il seghetto alternativo Black Decker ks801se dispone (a differenza del modello ks701e) della funzione auto-select.
Cos’è? A cosa serve?
Riteniamo che sia una funzione davvero utile, a maggior ragione per gli hobbisti che non sono esperti in questo settore. Tramite un’apposita manopola dovrai scegliere tra diverse icone” quello più congeniale in base al materiale o al taglio da effettuare. Ci spieghiamo meglio con un esempio.

Devi tagliare un pezzo in pvc?
Gira la manopola sull’icona “pvc” e il seghetto alternativo regolerà in modo automatico le dovute impostazioni (pendolarismo e velocità) per consentirti un taglio perfetto sul pezzo in pvc. Lo stesso vale per il taglio del metallo e del legno (in quest’ultimo caso è possibile scegliere pure la tipologia di taglio). A noi sembra una gran bella innovazione, utilissima soprattutto per i meno esperti.

L’ultima differenza che contraddistingue il seghetto alternativo Black Decker ks801se dal predecessore  Black+Decker ks701e è la potenza: 550 watt contro 520 watt. Naturalmente questi maggiori punti di forza, come anticipato in precedenza, fanno sì che il Black+Decker di questa recensione sia più costoso [il prezzo puoi scoprirlo subito qui].
Per tutte le altre caratteristiche consulta l’elenco in basso:

  • Regolatore di velocità da 1500 a 3000 giri al minuto.
  • Taglio inclinato a 0°, 22,5°e 45°.
  • Corsa della lama 19 mm.
  • Capacità di taglio su legno, acciaio e alluminio: 80 mm – 5 mm – 15 mm.
  • Cambio rapido lama senza attrezzi.
  • Vibrazioni ridotte: 5,6 m/s².
  • Accessori già inclusi nella confezione di acquisto: lama per tagliare i pezzi in legno e protezione antischegge.
  • Efficace pulizia della zona di taglio: soffiatrucioli e aspiratore integrati.

Black+Decker ks801se: prezzo che ce lo fa apprezzare ancor di più!

Perché preferire il Black Decker ks801se e non un seghetto alternativo elettrico per hobbisti?
Perché potrai disporre dell’innovativa funzione Autoselect che consente di eseguire dei tagli davvero perfetti grazie alle impostazioni automatiche. Quindi un validissimo aiuto. Non avrai alcuna difficoltà anche nel caso in cui questo modello rappresenti il primo seghetto alternativo della tua vita.

Inoltre riteniamo che questo sia un seghetto alternativo dall’ottimo rapporto qualità prezzo. E il costo è ancora più basso grazie a questa offerta:
 

BLACK+DECKER KS801SE

Spedizione Gratuita
54,90 69,95
25 nuovi da €44,00
1 usati da €45,82
Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2019 11:28