Seghetto alternativo Bosch: qualità e affidabilità

Seghetto alternativo BoschCurve strette e linee arcuate senza alcuna vibrazione grazie al seghetto alternativo Bosch.
Bosch è uno dei marchi più prestigiosi nel campo dell’edilizia e del giardinaggio sia per hobbisti e sia per professionisti. I prodotti Bosch assicurano qualità e affidabilità.
In questa pagina andremo a descrivere le caratteristiche del seghetto alternativo Bosch, sia la linea dedicata agli hobbisti e sia la linea dedicata ai professionisti.
Qualora volessi scoprire quali sono i migliori modelli di questo marchio, più avanti potrai proprio visionare i migliori seghetti alternativi di marca Bosch.
Quindi, se vuoi scoprire tutto su questo argomento, non ti resta che continuare nella lettura di questo articolo.

Seghetto alternativo elettrico e a batteria Bosch: scopriamoli meglio!

Innanzitutto potrai scegliere tra seghetti alternativi elettrici e seghetti alternativi a batteria. La differenza tra i due è evidente: i primi si collegano alla rete elettrica, mentre con i secondi nessun filo potrà essere anche solo per un attimo un impaccio. A loro volta hanno uno svantaggio rispetto ai modelli elettrici, ovvero un ciclo di utilizzo inferiore. Una volta scarica la batteria dovrai fermare il tuo lavoro. Per allungare il ciclo di utilizzo di un seghetto alternativo a batteria Bosch valuta la possibilità di comprare una batteria di riserva.

I modelli a batteria sono dotati della tecnologia a litio. La particolarità della batteria al litio è l’assenza dell’effetto memoria.
Cosa si intende per effetto memoria?
Le classiche batterie devono essere ricaricate solo quando completamente scariche, se no perdono drasticamente la capacità di ricarica. Questo accade quando vengono ricaricate solo parzialmente o senza aspettare che sia completamente scarica. Con la batteria al litio non avrai questo spiacevole fenomeno. Potrai ricaricare la batteria ogni qualvolta vorrai, anche se non è completamente scarica. Nessun effetto memoria, maggiori vantaggi per te. Inoltre, è più leggera e anche se non dovessi utilizzarla per un bel po’, la troverai ancora carica. Tra l’altro la batteria al litio è riutilizzabile con altri utensili dotati della stessa tecnologia, naturalmente.
Questi i vantaggi che potrai disporre con il modello Bosch pst 18 li.

Seghetto alternativo Bosch Hobby: la linea Verde per gli hobbisti!

Viste le prime differenze dal punto di vista dell’alimentazione, passiamo adesso alla linea Bosch Hobby, serie dedicata esclusivamente a tutti gli hobbisti che amano, sì, un prodotto di qualità ma non vogliono nemmeno spendere cifre fin troppo elevate (viste le esigenze meno professionali). Vediamo nel dettaglio le funzioni.
Il sistema Low Vibration garantisce delle vibrazioni davvero ridotte. Inoltre parliamo di prodotti che offrono un’impugnatura ergonomica che faciliterà di molto il tuo lavoro. Il rivestimento è in soft grip ed è antiscivolo. Quindi la presa sull’oggetto oltre ad essere morbida e anche sicura. Ne è un esempio il modello Bosch pst 750 pe.

Con la funzione soffiatrucioli vedrai sempre alla perfezione ciò che stai facendo, senza che i trucioli possano essere un problema. Questa funzione è anche disattivabile. Se poi non vuoi soffiare via i trucioli, ma vuoi aspirarli, vi è l’attacco per aspiratore. Grazie all’aspiratore potrai vantare un ambiente di lavoro più pulito. Uno dei migliori modelli con tali funzioni è Bosch pst 700 E.
Il sistema Sds Bosch permette di sostituire la lama in modo semplice oltre che rapido. Inoltre si potrà passare da seghetto alternativo a sega universale. Il numero delle corse è facilmente regolabile grazie ad un interruttore. Funzione presente nel performante modello Bosch pst 800 Pel.

Una volta finito il lavoro, grazie al pratico foro potrai pure appendere l’utensile. Seguire la linea di taglio sarà davvero semplice grazie all’innovativo sistema Cut Control. Presente anche l’oscillazione pendolare. In più, con la mini torcia integrata non avrai mai problemi di visibilità. Ne è uno splendido esempio il modello Bosch pst 1000 pel.
Concludiamo la descrizione del seghetto alternativo Bosch per hobbisti affermando che si tratta di un prodotto maneggevole e leggero. Il massimo del comfort per un hobbista.

Seghetto alternativo Bosch Professonal: la linea Blu per i professionisti!

Adesso andremo a trattare la serie di seghetti alternativi Bosch Professional (dedicata, volendo, anche agli hobbisti piuttosto esigenti). Pure in questo caso troviamo modelli elettrici e modelli a batteria. Delle differenze ne abbiamo parlato ampiamente in precedenza e quindi eviteremo di ripeterci.
Il seghetto alternativo Bosch Professional si contraddistingue dal modello hobbistico per caratteristiche superiori come la potenza, che ad esempio può arrivare a 800 watt. Uno dei modelli professionali più potenti e affidabili è Bosch gst 160 bce Professional (se desideri un design più snello e allungato opta per la versione Bosch gst 160 ce Professional).

Anche la profondità di taglio è superiore, ad esempio può raggiungere i 160 mm nel legno.  Se vuoi spendere meno e godere anche di una potenza minore puoi optare per il Bosch Professional gst 150 ce e per la versione più “voluminosa” Bosch Professional gst 150 bce.
Ancora più attenuate le vibrazioni come potresti constatare acquistando il Bosch gst 90 be professional.
Prestazioni elevate che permettono di usare i seghetti alternativi Bosch Professional anche su materiali come la pietra (ovviamente bisogna anche adoperarsi della giusta lama). Essendo prodotti superiori rispetto ai modelli citati per la linea Hobby anche il loro costo è maggiore, come puoi constatare qui.

Bosch seghetto alternativo: i migliori modelli

Hai potuto valutare le caratteristiche del seghetto alternativo Bosch, adesso potresti già pensare di acquistare uno tra i diversi modelli in commercio. La scelta tra tanta qualità non è certo facile. Per semplificarti la scelta noi abbiamo selezionato i migliori seghetti di questo marchio. Li abbiamo selezionati basandoci su un parametro di valutazione davvero universale come il rapporto qualità prezzo. Adesso potrai leggerne la recensione. Poco più avanti potrai scoprirne il prezzo.

Seghetto alternativo Bosch: prezzo

Il seghetto alternativo Bosch è un prodotto economico o no?
La risposta a questa domanda è assolutamente sì ma dipende pure dal prodotto scelto. Infatti, i modelli appartenenti alla linea per hobbisti costano meno e sono più alla portata rispetto a quelli appartenenti alla linea per i professionisti. Quindi, in base al tipo di utilizzo valuta l’acquisto del seghetto alternativo Bosch più idoneo alle tue esigenze.

Adesso invece ecco le offerte relative ai migliori 3 seghetti alternativi Bosch. Approfittane se interessato all’acquisto.

 

Ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2019 17:55